Ortodonzia

Ortodonzia

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che comprende la diagnosi e il trattamento delle anomalie della posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Inoltre, nel caso di soggetti in crescita, previene e combatte l’insorgere di disarmonie scheletriche tra le ossa mascellari dell’arcata superiore ed inferiore.

Gli obiettivi delle terapie ortodontiche consistono dunque nel ripristinare un corretto allineamento dei denti, nel garantire la giusta funzionalità masticatoria e posturale e nel migliorare l’estetica del sorriso e l’armonia generale del volto.

Un trattamento ortodontico può essere iniziato a qualsiasi età.

Quali tipi di ortodonzia vengono eseguiti nello studio?

Nel nostro studio eseguiamo trattamenti di ortodonzia fissa tradizionale, mobile intercettiva e invisibile.

La scelta dei diversi trattamenti o della loro combinazione viene concordata in occasione della visita specialistica con l’ortodontista.

Quali sono i vantaggi dell’apparecchio invisibile?

• Non si nota come l’apparecchio classico
• Non interferisce nella vita quotidiana
• Permette un maggiore igiene dentale
• È confortevole e non invasivo
• Si indossa con facilità

Esistono numerosi tipi di allineatori, ma il nostro studio ha scelto il maggior esponente mondiale e per questo è provider Invisalign® accreditato.

Come viene presa l’impronta per le mascherine?

Con l’ausilio dello scanner intraorale, viene rilevata l’impronta digitale senza l’utilizzo di fastidiosi materiali e ingombranti porta impronte. Lo scanner permette inoltre di avere una visualizzazione istantanea del risultato finale già in fase di prima visita.