Igiene e Sbiancamento

Igiene dentale professionale

Le sedute di igiene sono di grande importanza e, se effettuate con regolarità, risultano una delle forme più efficaci di prevenzione per molti problemi dentali.

I nostri igienisti, lavorano in maniera scrupolosa e professionale, per mantenere e salvaguardare i vostri denti e i tessuti di sostegno.

Le nostre sedute di igiene comprendono anche accurate istruzioni sulla giusta igiene orale domiciliare.

Ogni quanto si effettua l’igiene dentale?

In assenza di problematiche parodontali specifiche l’igiene professionale è un appuntamento semestrale con l’igienista.

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. 

È utile anche per risolvere casi di discromie severe dovute a diverse patologie sistemiche.

Posso fare lo sbiancamento se ho corone o otturazioni?

Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, non agisce quindi su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale.

Nel nostro studio effettuiamo diversi tipi di sbiancamento dentale: lo sbiancamento professionale in poltrona e lo sbiancamento domiciliare; che possono essere anche abbinati tra di loro in base alla situazione clinica valutata dalla équipe medica.

Lo sbiancamento danneggia lo smalto?

No. I moderni prodotti sbiancanti di alta qualità e una corretta tecnica di applicazione non danneggiano assolutamente lo smalto dentale pur schiarendo il tono con risultati immediatamente visibili e donando brillantezza.

Come viene eseguito lo sbiancamento dentale?

Il nostro protocollo di sbiancamento medicale alla poltrona prevede l’utilizzo di Opalescence Boost, un gel di perossido di idrogeno al 40% con Ph neutro per conferire massima efficacia in tutta sicurezza.

Lo sbiancamento professionale costituisce l’opzione più conservativa nel trattamento di denti discromici, dati da fattori congeniti, sistemici, metabolici e farmacologici.

Un corretto sbiancamento dentale deve sempre essere preceduto da un’attenta seduta di igiene professionale, che prepara il dente alla successiva applicazione del gel al perossido di idrogeno con formula PF brevettata che rinforza lo smalto, previene la carie e minimizza la sensibilità.

Per chi volesse immergersi in profondità nel bianco guadagnando più gradazione nella scala colori, al trattamento professionale in poltrona si aggiunge il trattamento domiciliare.

Una mascherina personalizzata ed un home kit con gel al perossido di idrogeno a concentrazioni inferiori verranno consegnati al termine della prima seduta professionale, consentendo al paziente di continuare lo sbiancamento a casa nei seguenti 7 giorni.

Nella seduta di controllo al termine del trattamento domiciliare lo sbiancamento terminerà con l’applicazione di un composto che lucida e apporta i nutrienti necessari a mantenere lo stato di salute dei denti.