Estetica

Estetica Dentale

Il nostro sorriso gioca un ruolo determinante per l’armonia naturale del viso.

Spesso può capitare che nella parte più visibile del sorriso ci siano inestetismi che possono compromettere anche la sicurezza in sé stessi e l’approccio sociale.

L’odontoiatria estetica cerca di migliorare il sorriso delle persone.

Quando iniziamo un lavoro di estetica dentale, adottiamo strumenti diagnostici che ci permettono di stabilire in anticipo e con molta precisione, la nuova estetica del sorriso che meglio si armonizza al viso del nostro paziente. Spesso per questi tipi di riabilitazioni vengono utilizzate le faccette dentali.

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette sono delle sottilissime ricostruzioni in ceramica che si applicano mediante adesivi sulla superficie esterna del dente, per modificarne forma e colore.

Le nuove metodologie di intervento consentono di eliminare o ridurre notevolmente l’invasività sui denti e di migliorare il risultato estetico finale.

Inoltre, grazie a nuove tecniche di valutazione estetica (analisi fotografica e simulazione con mock-up) è possibile programmare e visualizzare il risultato finale ancor prima di intervenire sui denti.

Le faccette estetiche conferiscono ai denti un aspetto naturale, sano ed esteticamente piacevole, e rappresentano il più evoluto strumento grazie al quale è possibile ottenere il “Sorriso” che ognuno di noi desidera.